Presso Poliambulatorio SS. Trinità di Schio (Vicenza, Veneto) è a disposizione il servizio di Urologia.

 

L’Urologia tratta gli aspetti normali e patologici dell’apparato urinario (reni, alte vie escretrici, vescica, uretra) in entrambi i sessi e degli organi genitali maschili (esterni: pene, testicoli, epididimi, deferente / interni: prostata e vescicole seminali).

Quindi pazienti di entrambi i sessi consultano l’Urologo per problemi di varia natura, incluse le neoplasie degli organi sopra indicati.

Esempi di situazioni patologiche femminili che richiedono una valutazione urologica sono le infezioni urinarie ricorrenti, l’incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza, i prolassi vaginali, la stenosi dell’uretra, il sanguinamento urinario, la caruncola uretrale.

 

Il maschio abitualmente consulta l’Urologo:

  • per valutare la prostata (aumento del PSA, familiarità per neoplasia prostatica, diagnosi precoce di neoplasia prostatica, ingrandimento prostatico)
  • per problemi urinari (difficoltà a svuotare, aumento della frequenza minzionale, urgenza minzionale, presenza di sangue nelle urine, infezioni urinarie)
  • per infezioni dei genitali esterni
  • per problemi scrotali (aumento di volume dello scroto, cisti dell’epididimo)
  •  per problemi “andrologici” (vedi la sezione “Andrologia”)

A volte anche un bambino dev’essere valutato dall’Urologo; ciò accade spesso per difficoltà a scoprire il glande (fimosi del prepuzio? aderenze prepuziali? Problemi che se affrontati precocemente possono evitare interventi chirurgici), o per varicocele, alterazioni testicolari, enuresi (difficoltà a raggiungere la continenza notturna).

CONTATTACI
per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI

☎ Chiamaci al 0445 1850547

Medici Specialisti in Urologia

Richiedi un appuntamento

Compila con i tuoi dati il modulo sottostante per consentirci di elaborare la tua richiesta,
ci metteremo in contatto con te senza impegno.

Interessato a: Urologia